Progetto Tartafelice

Home/Progetto Tartafelice
Progetto Tartafelice 2017-04-14T11:31:19+00:00

E’ un’Associazione no-profit organizzata per la cura di testuggini terrestri europee protette dalla Convenzione di Washington: Testudo Hermanni, Testudo Graeca e Testudo Marginata in un’accogliente area privata nei dintorni di Biella.

E’ attualmente in corso un accordo in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato per accogliere esemplari sequestrati, confiscati, feriti sottratti a maltrattamenti e crudeltà, abbandoni, bisognosi di cure e riabilitazione.

La sede del Progetto Tartafelice viene anche utilizzata dal servizio Cites per il ricovero provvisorio di esemplari che, pur provvisti di regolare documentazione, non possono essere più mantenuti dagli attuali proprietari e sono in cerca di un altro affidatario che possa garantire loro un’adeguata sistemazione.

La selezione di nuovi affidatari, è garantita da un lavoro accurato di ricerca, informazione e valutazione dei requisiti da parte della nostra Associazione, che si preoccupa sia della parte documentale e burocratica, sia di diffondere materiale informativo circa le buone pratiche di allevamento, cura e benessere di questi animali,  dispense scientifiche e consulti medici forniti dalle nostre veterinarie specializzate in rettili.

Iscriviti alla nostra newsletter


Ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori. I dati raccolti da questo modulo di contatto in questo sito web non verranno usati al di fuori dello scambio di informazioni tra questo sito web ed il proprietario dell'indirizzo email. L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento la correzione, l'integrazione o la cancellazione dei suoi dati.