Eccovi altre ricette

Home/TartaFelice/Eccovi altre ricette

Le zucche sono ottimi alimenti ma durissime da masticare e dopo aver fuso il motore del robot da cucina, ho deciso di sbollentarla con il cestello a vapore.

E’ l’unico ortaggio che sottopongo a cottura, tutti gli altri sono rigorosamente crudi ma non voglio rinunciare alle fibre e ale tante vitamine e proprietà della zucca solo perchè ho distrutto l’elettrodomestico. Serve una pentola a pressione con cestello, lascio la pelle della zucca, la taglio a pezzi togliendo i semi aggiungo poca acqua, lascio cuocere fino a trovarla morbidissima, aspetto che raffreddi, il colore è perfetto per confondere insieme le carote tritate finemente che non godrebbero altrimenti di alcuna attenzione, mescolo i fichi per addolcire e i fiocchi di crusca affogati nell’acqua della bollitura, ben amalgamate le integrazioni di calcio, posso aggiungere mele, pere, zucchine, albicocche, meloni e una volta al mese il pasto terapeutico che contiene aglio tritato come vermifugo naturale e polpa di limone come disinfettante.

Vi accorgerete della buona salute di una tartaruga se avrà occhi vispi e limpidi, vitalità con temperature estive, voracità, carapace compatto senza sfaldamenti, le feci solide e scure quasi nere senza parassiti ed il peso corporeo elevato, il naso sempre asciutto. Se vi trovaste con dei dubbi non osate mai a sostituirvi ad un veterinario, alcuni farmaci efficaci per i mammiferi sono assolutamente LETALI per i rettili.

By | 2010-09-17T08:33:07+00:00 settembre 17th, 2010|TartaFelice|0 Comments

About the Author:

No Comments

  1. carmela 4 Giugno 2011 at 10:59 - Reply

    la mia tarta mangia solo lattuga come posso fare per risvegliar l appetito?.grazie

Leave A Comment

Iscriviti alla nostra newsletter


Ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ogni attenzione è posta per tutelare la privacy dei visitatori. I dati raccolti da questo modulo di contatto in questo sito web non verranno usati al di fuori dello scambio di informazioni tra questo sito web ed il proprietario dell'indirizzo email. L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento la correzione, l'integrazione o la cancellazione dei suoi dati.